insistente violento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Velocifero
     
    .

    User deleted


    INSISTENTE VIOLENTO
    in si minore

    Avevo un paio di scarpe colore giallo soprammobile e quando sono cadute dal balcone è stata una tragedia. Sono cadute nel buio di un dramma, sono cadute immobili mentre nessuno guardava e allora tu potresti pensare che è tutto strano ma immaginati di essere quel paio di scarpe. Prova a pensare di essere un paio di scarpe che nessuno sa collocare. Perché ammetto che quando dico giallo soprammobile nessuno capisce e allora devo precisare che è un giallo antico e la gente continua a non capire. Ecco se sei quel paio di scarpe, ecco, sei diviso. Sei in due.
    Quindi non basta che nessuno ti riconosce. Perché nessuno ha idea di chi tu sia. Perché poi mi hanno chiesto com’erano fatte le scarpe e io ho risposto che avevano la forma una di un unicorno e l’altra di una lucertola e avevano le sfumature dell’inchiostro di china verde all’alba di un natale senza regali. Allora la gente quando gli spieghi le cose così non capisce. E quel paio di scarpe sono rimaste senza un padre, senza una madre, non erano nessuno. E per quanto possa fare ridere se tu ti immagini di essere diviso in due e di non essere nessuno e di cadere da un grattacielo e di cadere giù e nessuno ha idea di chi tu sia, non trovi questo immensamente triste?
    Trovo orribili i dipinti gotici postmoderni. Ecco, c’è una tristezza volgare quando un qualcosa rimane sconosciuto e indecifrabile agli occhi dell’uomo. E l’uomo ignorante si mette a ridere. Ecco si io potrei fare umorismo per ore e ore e tu potresti ridere sul mio stomaco e io potrei farti ridere per ore e ore e ore e io non ci trovo niente di divertente. Sono furiose le giostre su cui giochiamo. Sono malvagie, violente. Lanciano fulmini ed ecco tu non puoi permetterti di restarci per troppo tempo e puoi ridere di qualsiasi cosa ma se non hai idea di cosa stiamo parlando le tue risate le lanci nel vuoto e cadono assieme a quelle scarpe e io sarò triste perché moriranno con quelle scarpe e cadranno nel buio.
    Nel buio di un dramma.
    Inesistenti. Per sempre.

    Mi sono affacciato alla finestra stanotte per vedere le fiamme di chi bruciava un bar di sotto. Le fiamme si innalzavano prepotenti. Esagerate. Poi c’erano le autoambulanze e le preghiere che arrivavano da lontano e si condensavano e cercavano di penetrare il fuoco. Ma il fuoco aveva alzato questi alti muri. Ed ecco che le preghiere non bastavano e non bastava l’acqua e non bastava niente e allora qualcuno è morto nella crudeltà di un gesto. E questo qualcuno stasera se ne va a casa e si mette le scarpe e se ne va a ballare e a me dispiace tanto perché se potessi vorrei passare la notte a chiacchierare con lui e chiedergli perché ha commesso una simile atrocità.
    Che tra l’altro in quelle fiamme, le mie scarpe si sono bruciate e io le ho ritrovate, i cadaveri intossicati di plastica. Irriconoscibili. Quando le ho ritrovate ho pianto.

    Edited by ~ Velocifero - 29/9/2011, 18:38
     
    .
  2. Strumm
     
    .

    User deleted


    Se intendi racconti, o scritti in genere, non è così: in questa sezione puoi postare qualsiasi scritto tu voglia e condividerlo con gli altri utenti del forum.
     
    .
  3. ~ Velocifero
     
    .

    User deleted


    l'ho messo di nuovo.. è tratto dal libro che sto scrivendo. Ci tenevo a condividerlo e a sapere cosa magari ne pensate. Mi farebbe molto piacere..
     
    .
  4. michele schirinzi
     
    .

    User deleted


    Non ci ho capito nulla ma mi è piaciuto. Ci trovo dentro la scintilla della bellezza.
    Però è una scintilla, eh. Non ho parlato di fiamma. Perché il gioco di rendere uno scritto di difficile interpretazione regge fno a quando il lettore non si stufa. Allora è il caso di permettergli di capire qualcosa.
    In altre parole mi piacerebbe capire meglio se questo frammento che hai postato, così almeno ho capito, fa parte di una storia più ampia e soprattutto comprensibile.
    Ciao
     
    .
3 replies since 29/9/2011, 17:31   96 views
  Share  
.