Il filo di Arianna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    63.64%
    7
  • 4 (max)
    27.27%
    3
  • 1 (min)
    9.09%
    1
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il filo di Arianna

di Daniele Picciuti (25300 car.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Prima di tutto ti chiedo: sicuro sia 25300 caratteri? Sono arrivato alla fine senza accorgermene!
    Indi per cui, mi è piaciuto. Strutturato in maniera interessante, col passato che si incastona nel presente (forse nel passato, appunto, io non avrei usato il tempo presente, ma altrettanto forse, anzi probabilmente, hai ragione tu) accompagnandoci nella costruzione della storia. Bravo.
    Il tema è angosciante, lacrimevole, di quelli che preferirei evitare, ma la vita purtroppo è fatta anche di queste cose.
    Devo dire che la radio che si accende da sola, a consegnarci un finale d'effetto, ha rischiato fortemente di minare il 4 che comunque ti do; ci si potrebbe chiedere cosa, in assenza di quell'artifizio, avresti potututo escogitare per concludere, ma lasciamo stare, il racconto merita.
    Ciao


    Qualche opinione mia personale, sperando di non figurare come rompiballe:

    CITAZIONE
    la voce stentorea del cantante, che mi spacca quasi un timpano per la forza della sua voce

    "voce" è una ripetizione, potresti sistemare...

    CITAZIONE
    che dona a Teseo il filo da srotolare

    Il filo non si srotola, gli dona un rocchetto, una bobina.

    CITAZIONE
    Lei ride e corre e le mie mani non trovano le sue mani, che sfuggono, girandomi intorno senza fermarsi,

    Inizialmente pensavo fossero le mani a girargli intorno. Togliendo anche l'inciso "che sfuggono" non suona gran che bene.

    CITAZIONE
    spingendomi ad affondare nella sua bocca con la mia lingua

    A me quel "con" stona, mi sembra di troppo. Parere mio, ribadisco.

    CITAZIONE
    ed amarci

    "d" eufonica

    CITAZIONE
    non deve ingenerare illusioni

    Posso chiederti come mai hai scelto "ingenerare" anzichè "generare"? Non ti sembra più articolato da leggere o pronunciare?

     
    .
20 replies since 1/8/2009, 17:26   558 views
  Share  
.