Il filo di Arianna
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    63.64%
    7
  • 4 (max)
    27.27%
    3
  • 1 (min)
    9.09%
    1
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il filo di Arianna

di Daniele Picciuti (25300 car.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VdB
     
    .

    User deleted


    Il voto è tre
    SPOILER (click to view)
    Pregi
    Scritto bene, hai saputo intersecare le parti in flashback con il presente, trasformando una storia lineare (per sviluppi e trama) in qualcosa di più interessante. Buona caratterizzazione del protagonista, risulta un po’ troppo in disparte Arianna.
    Difetti
    Lo schema: la vedo, mi innamoro, mi ci metto insieme e poi arriva l’altra strafiga che mi fa perdere testa e fidanzata, sa di già visto. Far ritrovare lei in coma, non riesce a far decollare il pezzo. Come accennato tieni troppo in ombra Arianna, avresti potuto sbilanciarti di più, in fondo la ricerca di lei sembra più legato alla canzone che non al rimorso per quanto le abbia fatto. Manca un guizzo (non mi riferisco necessariamente a un colpo di scena) che renda la storia particolare rispetto a quanto ci si immagina andando avanti con la lettura.
    Segnalazioni:
    CITAZIONE
    facendola risplendere come un’opera su tela di un pittore rinascimentale.

    CITAZIONE
    Quando il capo ti fa capire

    CITAZIONE
    Il viso è disteso, ma senza trucco, il visto smunto e i capelli tagliati corti, non sembra lei.

    CITAZIONE
    Un anno esatto. Laura non mi ha detto niente a riguardo. Forse credeva che mi sarei scoraggiato e non sarei venuto. Forse voleva che io la vedessi, che le chiedessi perdono anche per lei. Forse non ci ha nemmeno pensato.

    Son frasi che non mi “suonano” bene

    A rileggerci
     
    .
20 replies since 1/8/2009, 17:26   558 views
  Share  
.