L'Occhio di Arge
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    5
  • 2
    33.33%
    3
  • 4 (max)
    11.11%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

L'Occhio di Arge

di Daniele Picciuti (horror - 30mila car. circa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tunaboy
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Dunque, i racconti Villaggio dei Dannati sono oramai un clichè consolidato, ma devo dire che lo stile scelto per la narrazione lo svecchia un po'. Questo mi è piaciuto. La narrazione scorre e nel complesso mi è parso un buon racconto di genere. Per me il finale ci sta tutto. Il protagonista maschile sicuramente odia ciò che è diventato e quindi i rischi di finale buonista sono per me scongiurati, anzi, direi che si tratti di una vera e propria beffa che lui combatta i mostri per poi diventare uno di loro.
    Cosa secondo me poteva essere approfondito.
    Concordo con Alberto, la figure di Arge e del suo mito meritava più spazio, con inserti da inserire nella narrazione qui e là, in modo da svelare pian piano al lettore l'origine del "male". (bella la scelta di utilizzare un mito classico e non il solito mostro oltrespazio). Messo così, sbrigato in due righe di spiegazione finale, mi sembra non gli si renda giustizia.
    Altra cosa moooooolto interessante era il tema dell'amore che diventa odio. I due protagonisti amano essere ciò che sono e quindi finiscono per odiare la diversità dell'altro. Bellissimo. Secondo me, una scelta che potrebbe dare qualcosa in più, sarebbe scegliere di impostare il tutto su questo tema.
    Il voto finale è comunque un 2 abbondante che arrotondo a 3.
    Saluti
     
    .
15 replies since 1/6/2009, 12:04   455 views
  Share  
.