La Dea della Stazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    69.23%
    9
  • 3
    23.08%
    3
  • 2
    7.69%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

La Dea della Stazione

Postmoderno, 30000 carat. circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x_LUIS_x
     
    .

    User deleted


    Ringrazio, innazi tutto, chi mi ha letto finora, nonchè le parole d'elogio, quelle d'incoraggiamento di Nicola, e le critiche espresse!
    Anche io apporterò alcune modifiche tentando di eliminare i molti refusi e se ce la faccio, qualche ridondanza (ma sono nel mio modo d'essere, posso farci poco! Lo so, mi odierete, ma leggere quello che scrivo troppe molte non ce la faccio, è un mio grosso difetto! :angry: ).
    Mi pare, comunque, d'aver letto che c'è tempo fino al 12, no?
    Lo farò stasera, forse domani, perchè adesso sto così :down:!
    Ho trovato alcune osservazioni sulla trama molto argute e vi ringrazio anche per queste.
    a) Vinch: tre touchè!
    E' vero, ti confesso m'ero posto anche io il problema della settimana (un po' pochina, infatti all'inzio l'avevo allungata a 20 giorni). Tuttavia volevo che vi fossero ancora gli addobbi della festa natalizia in Piazza nonchè la neve (è assai raro già che a Roma nevichi => che nevichi per un gran lungo periodo è mooolto improbabile). Poi non volevo far passare troppo tempo dall'evento altrimenti, anche l'argomento, poteva non essere più interessante per un'inchiesta giornalistica.
    Avermi fatto notare, contestualmente, l'incrongruenza della diffusione troppo rapida della leggenda è legittimo. Posso solo replicare, ahimè, col fatto che, un evento, anche se improbabile, non è impossibile. Anzi, per certi versi è proprio l'eccezionalità ad autoalimentare il ricordo di un avvenimento eccezionale. Difesa un po' banale ma tant'è. Ho avuto una discussione con un collega su la Guerra dei Mondi di Spielberg tempo fa. Gli feci notare che solo a Tom Cruise aveva funzionato la macchina quando c'era stato l'attacco degli alieni! Com'era possibile? Solo a lui! Il collega mi rispose dicendomi che se il film avesse descritto la storia di chi aveva la macchina guasta (e poi veniva ucciso), il film sarebbe finito subito! Beh, è una metafora, non so se ci azzecca, ma è divertente.
    E' giusta anche l'osservazione sulla "contemporaneità" degli avvenimenti su maxischermo. Provo a difendermi ipotizzando che l'avvenimento non avviene in quell'istante ma è ricordato, per cui, la memoria appiattisce il tempo. Quel "contemporaneamente", dunque, è molto più "lungo". Non so se mi sono spiegato. Ovvio che mi hai preso in castagna: avevo necessità di abbreviare un po' il monologo di Nemo che, lo so, è troppo lungo (sembra una radio libera!). Se mi mettevo a descrivere quello che stava succedendo nelle altre città facevo notte.
    b) Federica: touchè anche a te! Non ho molto capito solo l'incongruenza della neve sulle auto (in mancanza di spazzaneve). Chi la toglie la neve dalle auto in sosta se si accumula sul tetto e ai lati? Se accade da noi a Roma, sono sicuro nessuno :lol:!


    Un saluto!
     
    .
22 replies since 5/12/2008, 23:41   602 views
  Share  
.