Sierra Leone
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4-max
    58.82%
    10
  • 3
    35.29%
    6
  • 2
    5.88%
    1
  • 1-min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Sierra Leone

di Federica Maccioni-13.600 battute ca-genere: ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Okamis
     
    .

    User deleted


    Nella brevità del mio commento temo di essere stato frainteso. Quello che intendevo non è assolutamente che il protagonista debba ragionare come un adulto, anzi. Ma andiamo con ordine...
    Hai scritto che i soldati danno delle informazioni al bambino più che degli insegnamenti, il che è verissimo. Ma a mio modo di vedere è altrettanto vero che un bambino di quell'età vede le informazioni come degli insegnamenti. Volendo fare un paragone natalizio (visto il tema ;) ), è come quando si dice a un bambino che Babbo Natale esiste. Poi arriva qualcun altro che gli dice l'esatto contrario. Credi che il bambino passerebbo da un "credo" all'altro senza porsi domande o anche senza obbiettare al secondo venuto? Io non credo, ma forse questa è solo una mia sensazione. Poi, poco alla volta, magari si può riuscire a fargli cambiare idea, ma in mezzo ci sarà un percorso.
    Per dirla in altre parole, non intendevo criticare la "passività" del protagonista (come hai detto pure te, è pur sempre un bambino) quanto la quasi totale assenza di un percorso intermedio tra la prima e la secoda parte. Ho avuto la sensazione che il passaggio sia stato troppo repentino, come se in mezzo mancasse qualcosa. Ma, ripeto, forse è solo una sensazione personale :)
     
    .
35 replies since 1/12/2008, 21:42   565 views
  Share  
.