Vorrei un attimo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    41.18%
    7
  • 4
    29.41%
    5
  • 3
    29.41%
    5
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Vorrei un attimo

di Stefano Sorice- genere ?- 5.800 caratteri ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jakken
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non male. Per me ci sta. Come si può cercare logica nella follia?
    La logica di un folle è logica solo per lui.
    Tipo: Mi sveglio, mi lavo i denti tre volte, faccio colazione, torno a letto, e ci piscio dentro. Ripetuto sempre diventa logico per me (folle), e per chi mi studia. Un bel giorno cambio la sequenza perché mi sembra più logico. E ci sta, benché chi mi studia non mi capisca più.

    Mi hai ricordato, tra l'altro, un passaggio di Inland Empire del mitico Lynch. In realtà, nel film, si parla di un'attrice che rimane prigioniera del suo stesso personaggio, e di altri che le fanno da spalla di volta in volta.
    Qui c'è qualcosa di simile che mi prende parecchio.
    Anche il suicidio finale ci può stare, ma lo farei accadere dopo un po'. Tipo: lo scrittore emula lei, e solo dopo, quando ne sente davvero la mancanza (ma lo devi far soffrire!), sempre avvolto nella follia, si suicida per raggiungerla.
    Io avrei fatto così. Ma, ripeto: come si fa a dire che lo schema di un folle non è corretto. Un folle potrebbe comportarsi correttamente in una sequenza che lo porta sino alla bancarella di un mercato, e poi colpire a casaccio senza che ci sia un movente vero. Un giorno potrebbe disturbarlo un colore, l'altro l'odore del baccalà.

    Editing: scritto piuttosto bene. Fai comunque una rilettura.

    Voto: 3, un po' combattuto... Diventerebbe più solido, per quanto mi riguarda, aggiustando il finale. (ovvio che non sto dicendo che l'epilogo giusto è quello suggeritoti. Ma lo è per me.)
    ^_^

    Edited by Jakken - 7/9/2008, 12:51
     
    .
33 replies since 6/9/2008, 00:20   506 views
  Share  
.