Vorrei un attimo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    41.18%
    7
  • 4
    29.41%
    5
  • 3
    29.41%
    5
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Vorrei un attimo

di Stefano Sorice- genere ?- 5.800 caratteri ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giurista81
     
    .

    User deleted


    Per un motivo criminologico non c'è un motivo oggettivo, ma uno psicologico c'è, e dipende dal killer che ti trovi di fronte.
    Nel tuo caso il movente - della ragazza, intendo - potrebbe essere la sensazione di abbandono, la paura di restare soli. Per questo il soggetto si ciberebbe delle proprie vittime: non accetta di esser lasciato solo (come magari lo era nell'infanzia).
    Non credere che dietro ai gesti più folli non ci sia un logica malata (studiati un po' di casi, se ne hai voglia). Se poi parli di schizofrenia il problema si complica ulteriormente e rischia di contrastare con ciò che aggiungi dopo.
    Lo schizofrenico, come saprai, ha una percezione distorta della realtà sia dal punto di vista visico che sonoro. Per cui agisce influenzato da questa visione e potrebbe cibarsi delle vittime per i motivi più disparati: fanatismo religioso, difesa contro pericoli immaginari, ma non per il movente che hai messo tu.

    PS: non ti sto dicendo cose che mi vengono in mente al volo, ma fino a qualche anno fa divoravo manuali di criminologia a raffica: in casa ne ho ancora una quindicina... :muro:
     
    .
33 replies since 6/9/2008, 00:20   506 views
  Share  
.