Vorrei un attimo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    41.18%
    7
  • 4
    29.41%
    5
  • 3
    29.41%
    5
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Vorrei un attimo

di Stefano Sorice- genere ?- 5.800 caratteri ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giurista81
     
    .

    User deleted


    CONSIDERAZIONI GENERALI

    Scritto molto bene anche se non in modo da rapire l’attenzione dello spettatore. La storia si sviluppa da un inizio a una fine nella cui parte centrale non c’è molto da segnalare.
    Il finale è un delirio che supera l’immaginabile, con lo scrittore che impazzazisce (io ci avrei visto molto meglio un lettore, piuttosto che un autore) e copia l’atteggiamento del suo personaggio (!?) e poi si suicida per raggiungerlo (forse da un punto di vista metaforico? Non s capisce bene). Secondo me, ti sei fatto prendere troppo dalla mano.
    Come ti ho detto, così come l’hai scritto, ci avrei visto un lettore compiere simili aberrazioni oppure in alternativa l’autore stesso, ma svincolandosi dal personaggio protagonista della sua storia - per quel che concerne il contatto che te gli fai bramare.
    Assenza di contenuto di fondo, seppure ci sia qualche guizzo non banale. Tra 1.5 e due, ti do due perché è scritto senza particolari errori.

    Giudizio: **

    CONSIDERAZIONI SPECIFICHE

    “ho vergogna non riesco a dirlo”. Virgola dopo “vergogna”

    “ Capelli biondi, di seta, che al tatto danno una sensazione di pace,” un punto e virgola al posto dell’ultima virgola?

    “ Perché credi che mangi gli altri? Non ha mai provato la calda sensazione di una persona amica.” Da un punto di vista di analisi criminologica, se ti può interessare, non è questo il movente per cui i cannibali mangiano le loro vittime (sembra che tu ti sia ispirato ad Hannibal Lecter, più che alla realtà)… Per cui la tua ”spiegazione” non è molto verosimile. Questa tua frase, invece, va già meglio: “ Così lo sente vicino, sente dentro di se una persona che l’ha amata, anche se a modo suo”
     
    .
33 replies since 6/9/2008, 00:20   506 views
  Share  
.