Invasione straordinaria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    36.84%
    7
  • 2
    36.84%
    7
  • 4 (max)
    26.32%
    5
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Invasione straordinaria

di Alberto Priora - fantascienza - 4100 circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,028
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Online
    edit

    Edited by Otrebla Bla Bla - 27/2/2011, 18:17
     
    .
  2. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    sei un grande :D :D :D

    voto 3. non c'è molto da dire, correggere, consigliare. piccola perla, gustosa e sulle soglie della genialità. Non è un racconto, o forse è un intero romanzo concentrato in pochi titoli di giornale. Un gran bell'esperimento e un'ottima trovata :B): :B): :B):
     
    .
  3. shivan01
     
    .

    User deleted


    quoto Brave, per ora è carino, ma l'idea rasenta il geniale. Per ora è un 2,5, ma espandila.
    Ti do 3 per l'idea
     
    .
  4. Pestorg
     
    .

    User deleted


    Voto 4 per l'idea di narrare tramite titoli.
    Sicuramente sei il più innovativo di tutti.
    secondo la mia scala saresti tre. Però mi sento incolpa verso gli altri che ho giudicato con molta cattiveria.
    La tua trovata supera trama, ritmo e stile. E' un'involuzione dello scrivere.
    Altri racconti da due che ho dato alla fine mi hanno lasciato di piu'. Sospendo il giudizio: ci devo ancora pensare su.
     
    .
  5. Jakken
     
    .

    User deleted


    ^_^
    SPOILER (click to view)
    La tua materia grigia gira, e pure bene!
    Trovata bellissima quella della cronaca per titoli. Il mio passaggio preferito è quello di Fasani... poi vaporizzato! Grande!
    Senti, uomo, io sono parecchio indeciso. L'idea è da 4 ma non riesco a convincermi di poterlo accostare realmente a un racconto. Certo, le immagini richiamate dai titoli funzionano. Ma mancano tutti gli altri elementi.
    Non so. Per ora non riesco a votare e non so se lo farò.
    Ma m'inchino. Fasani, pace all'anima sua, non era nessuno in confronto a te :sospysi: :asd:
     
    .
  6. Giurista81
     
    .

    User deleted


    C'è un po' di James Ballard, ricordo qualcosa del genere anche se l'autore inglese era andato oltre mescolando il tutto e lasciando al lettore il compito di creare il racconto che avrebbe preferito.
    Così come hai fatto te, il narrato ha il merito di creare qualcosa di un po' diverso (geniale mi sembra troppo) rispetto alla media, specie underground, ma è penalizzato dal fatto che non sia un vero e proprio racconto, ma una serie di titoli che lasciano presagire una trama.

    ***

    Non ho segnalazioni particolari da darti.
     
    .
  7. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    L'idea è carinissima, funziona anche. Però vorrei dare un giudizio basandomi sull'idea di un racconto e per fare questo non me la sento di andare oltre il 2. Sorry!
     
    .
  8. esimon
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ti do 3 per l'originalità e perché secondo me è una cosa riuscita, anche se ho la sensazione che poteva riuscire ancora meglio.
    ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,028
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Online
    Grazie a tutti per la lettura e i giudizi...
    Ovvio che si tratta di una cosa "sperimentale" con tutti i pregi e i limiti della cosa e che inseguire, cercando l'ironia, i titolastri (e la piaggeria) dei giornali di adesso è un'arma a doppio taglio...

    Ma non sia mai che io faccia una cosa uguale all'altra :rolleyes:

    P.S. Fasani era il mio professore di Paleontologia Umana all'università... :D
     
    .
  10. Pestorg
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato su, la tua cosa mi è tornata in testa diverse volte, anche leggendo i titoli del corriere on line. Sicuramente la farò vedere a qualcuno. Voto 4. premio l'originalità.
     
    .
  11. Paola_Milli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberto Priora @ 6/9/2008, 23:54)
    P.S. Fasani era il mio professore di Paleontologia Umana all'università... :D

    E mi sembrava un nome conosciuto ;)
    :imploro: :imploro: :imploro:
    non è un racconto, non so come definirlo, ma GENIALE gli sta proprio bene.
    E per me vale un 4 solo(???????) per questo.

    BRavo :D
     
    .
  12. tar-alima
     
    .

    User deleted


    Ciao Alberto.
    Forma originale e contenuto intelligente, che però non mi hanno dato il gusto di leggere un bel racconto.
    Voto 2 per questo. A presto. :)
     
    .
  13. giobuzi
     
    .

    User deleted


    Idea molto simpatica.
    Lettura gustosa.
    Ma il racconto dov'è?
    Voto 2
     
    .
  14. avva_necate
     
    .

    User deleted


    Trovata originale e gustosa, anche divertente. Scommetto anche che possa rendere davvero parecchio in una lettura dal vivo! Anch'io, però, sento un po' la mancanza della storia che c'è dietro, che hai abbozzato e sembra davvero interessante. In ogni modo ti faccio i miei complimenti, perché l'idea è buona.
    Voto: 2

    Stefano
     
    .
  15. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Un plauso per l’originalità e per come sei riuscito a strutturare un soggetto (con i suoi eventi, i suoi colpi di scena e i suoi personaggi ben delineati) in questa maniera.
    Ottimo lavoro.
     
    .
25 replies since 5/9/2008, 13:53   324 views
  Share  
.