Riflessi vitrei
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    43.75%
    7
  • 2
    37.50%
    6
  • 4 - max
    18.75%
    3
  • 0.00%
    0
  • 1 - min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Riflessi vitrei

di Giovanni Buzi, genere: horror, battute: circa 7000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shivan01
     
    .

    User deleted




    grande classe
    un racconto che non è un racconto, che può sembrare anche un flusso di coscienza ma non è nemmeno quello.
    Bello.
    Le frasi a effetto, in gran quantità, qui non stonano affatto. Tutto il pezzo galleggia su un livello etereo che ho molto apprezzato.
    D'altra parte, si sa che tu di mestiere ne hai, e qui l'hai dimostrato più di altre volte

    alcune note
    SPOILER (click to view)
    "Sembra più lontano, quasi s’allontani", tecnicamente non è una ripetizione, ma stona come se lo fosse
    "e tutto sarebbe finito", forse sarebbe meglio sarà, ma è una mia opinione
    "Sento ancora le tracce afrodisiache di resine e morte lasciate sulle vesti da fumo d’incendi.", questa frase non l'ho capita, forse quell' "e" fa confusione
    "Accanto a me una pianta di rose; bellezza indecente", il punto e virgola taglia troppo, forse bastava una virgola.
    la storia, poi, parte col desiderio di autodistruzione della protagonista, che poi all'improvviso trova nei due "amanti" la linfa per andare avanti. Uno stacco troppo netto, anche perché quei due in realtà c'erano dall'inizio. Vabbé, solo una piccola incongruenza dai


    il voto è 4 perché per lo stile ci starebbe un 5, che fa media con un 3 di trama

    ciao
     
    .
18 replies since 3/9/2008, 08:24   279 views
  Share  
.