Il Tempo di un Caffè
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    10
  • 2
    27.78%
    5
  • 4 (max)
    11.11%
    2
  • 1 (min)
    5.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il Tempo di un Caffè

Drammatico - di Simone Lega - 8840 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esimon
     
    .

    User deleted


    A Tar-Alima: grazie per le dritte, ho sistemato il racconto tagliando anche la frase che dicevi, hai ragione l'effetto è decisamente migliore.
    A Jekken: grazie per i consigli, e per l'analisi approfondita. Confesso che attendevo con impazienza (e un po' d'ansia lo ammetto) il tuo parere.
    SPOILER (click to view)
    Per quanto riguarda il finale, l'effetto che ha su Filippo il sonnifero mischiato al caffè non è precisato. Si dice solo che un malore lo coglie mentre sta guidando. Non sappiamo se muore sul colpo, se ha uno svenimento o un mancamento. Come dicevo scherzando con Rehel, è più probabile che la dose massiccia di sonnifero abbia fatto reazione con qualcos'altro. Potrebbe averlo portato a un qualche tipo di choc. Se avessi proseguito il racconto magari lo avrei spiegato all'obitorio. Credo sia importante sapere se è possibile cadere in stato di choc per questo motivo, e io credo sia così, ma non trovo necessario dover spiegare esattamente cosa è successo all'organismo di Filippo. Mi interessava più la reazione emotiva mia e dell'ipotetico lettore davanti a un fatto del genere, che comunque ritengo realistico. Non dico che sarebbe stato fuori luogo spiegare di più, ma non era ciò che mi premeva in questa storia. Ovviamente per chi la sente come una mancanza, va benissimo e mi scuso.

    Grazie a voi e a tutti per l'attenzione.
     
    .
43 replies since 2/9/2008, 15:40   501 views
  Share  
.