Il Tempo di un Caffè
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    10
  • 2
    27.78%
    5
  • 4 (max)
    11.11%
    2
  • 1 (min)
    5.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il Tempo di un Caffè

Drammatico - di Simone Lega - 8840 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jakken
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone.
    SPOILER (click to view)
    Bell'esordio.
    Il buono: mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, la storia che ha una sua quadratura, uno sviluppo senza rallentamenti e un finale non male.

    Da rivedere:
    Dieci minuti a occhi aperti a domandarsi perché mi dovrei alzare.
    Ti sembra giusta questa frase?

    - Buongiorno - disse Filippo, lei non rispose.
    Meglio mettere il "lei non rispose" dopo un punto, meglio ancora a capo.

    Quando cambi punto di vista, tipo quando il marito va via, separa...

    Il finale. Non essere indeciso. Se è sonnifero ne avrà messo un bel po'. Ora, io non sono un fruitore di sonniferi, ma immagino che il gusto cambi. Il marito poteva accorgersene. Forse è meglio del veleno? Quale veleno.
    Questo per dirti che in un finale di questo tipo non puoi essere sufficiente. Non siamo in un fantasy dove metà lavoro finisce nella testa del lettore. Se è sonnifero posso accadere delle cose, se è veleno delle altre.
    Simò, non è un ostacolo questo. Cerca di venirne a capo che il racconto migliora ancora... e sei già sulla buona strada.

    editing: gli darei una rilettura. A parte il grave errore in apertura che ti ho segnalato e devi metterlo a posto, controlla qualche virgola e una manciata di Lui/Lei di troppo. Insomma fai la classica pulitura.

    Voto: 2 (per me non vuol dire "male") che può diventare un solido 3, se metti a posto....
    ;)



     
    .
43 replies since 2/9/2008, 15:40   501 views
  Share  
.