L'ANALISTA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    54.55%
    6
  • 3
    27.27%
    3
  • 4
    9.09%
    1
  • 1
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'ANALISTA

di Patty Barale (11248 caratteri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margaca
     
    .

    User deleted


    Non male, un racconto carino che però ha il difetto di essere troppo scontato, fin dall'inizio (almeno io ho capito dopo poche righe che fine avrebbe fatto il dottore). Troppo breve e troppo poco sviluppati i personaggi che hanno fascino (soprattutto la donna-paziente) ma vengono trascurati in modo eccessivo. Ho trovato il tutto superficiale, scritto in fretta.
    Sotto un paio di ripetizioni:
    io ero il buio e io stavo
    paura e delle emozioni irrazionali, vero? Sei il sicario delle paure
    inguainata in un elegante tailleur nero (inguainata??)
    Voto 2
     
    .
  2. Nozomi
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Bel racconto, mi è piaciuto tanto!
    Innanzi tutto la forma è molto curata. La storia è piuttosto originale, interessantissima l'idea di rovesciare l'approccio alle fobie nel classico della seduta psicanalitica. Sei riuscita a portare sul lettino la Paura stessa, condendo la storia con un pizzico di humor (ispirandoti un po' troppo a Monsters and co.). Davvero, solo come idea, meriti una lode particolare. Se devo farti una critica, però, è nel finale. Vista la storia, che ha il sapore quasi di una metafora, avrei fatto morire lo psicologo semplicemente d'infarto. Con quella morte truculenta, che sa di horror un po' demodé, la Paura si è incarnata in una specie di vampiro o in una sorta essere non ben identificato. Secondo me, questo può spiazzare l'interpretazione del lettore e banalizzare l'approccio originale che avevi fino a quel momento costruito.
    Comunque il racconto vale. Direi senz'altro un tre abbondante. Mi piacerebbe leggere altro di te!

    Baci! :wub:
     
    .
  3. Magister Ludus
     
    .

    User deleted


    Per me il racconto è buono, anche se forse manca un po' di atmosfera. È migliore l'ultima parte della prima. Buona la forma e l'idea.

    Ti segnalo:

    Mario Mori: il nome dovresti sceglierlo in modo che non crei rime o giochi di parole.

    Alcune notti fa c’era… C’è una bambina: non dovrebbe andare la maiuscola dopo i 3 punti.

    avrà...avrà: manca uno spazio.

    Voto 3.
     
    .
17 replies since 2/10/2011, 23:08   307 views
  Share  
.