Tutto scorre - Juri Villani
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    71.43%
    5
  • 4
    14.29%
    1
  • 3
    14.29%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Tutto scorre - Juri Villani

Science fantasy boh, 8k circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juri TNT
     
    .

    User deleted


    Ciao margaca!

    Grazie per il commento e le critiche. Le appunto insieme alle altre ;)

    CITAZIONE
    (tutti i nomi usati mi hanno ricordato uno spettacolo a teatro di Aldo, Giovanni e Giacomo in cui sfottevano Il signore degli anelli... Ktor figlio di Kmel...)

    Spero tu sia l'unico ;) A parte gli scherzi, superare questo problema potrebbe essere difficile, nel senso che qualunque nome fantasy ci si metta il rischio che ricordi una parodia rimane comunque, credo...
     
    .
  2. Peter7413
     
    .

    User deleted


    Ciao Juri!
    Il racconto è migliorato rispetto alla prima stesura, ma mi appare troppo bidimensionale. Il problema principale sta in una lunghezza non adeguata che non ti permette di sfruttare al massimo l'idea e di svolgerla nel modo corretto costringendoti in una narrazione priva di eventi determinanti per il protagonista e il suo modificarsi. In quanto lettore non mi sono sentito trascinato a empatizzare con Solo, l'ho sentito costantemente distante e ho partecipato senza emozionarmi dei suoi eventi. Credo che l'unico modo per sviluppare l'idea sia la forma di una novella, di lunghezza da determinare. Devi liberare gli eventi, creare una storia per la vita di Solo sulla Terra evitando riferimenti diretti al suo vero essere, ma limitandoti a "pillolizzarli" saggiamente in corso di narrazione, creare mistero in questa mancata sincronia fra il protagonista e il suo essere UOMO.
    Allo stato attuale mi sembra più un soggetto e pertanto mi fermo al 2. Però l'idea è valida, sia ben chiaro! :)
    A rileggerti!
     
    .
  3. Magister Ludus
     
    .

    User deleted


    La forma è buona, ma per me è confusionario. Sinceramente, non ho capito di cosa parli. Ho fatto fatica a seguirlo.

    Va bene questo tipo di stile per un racconto fantastico, ma secondo me hai introdotto troppi termini incomprensibili, di cui tra l'altro non hai dato spiegazione, in un testo troppo breve. Non sono riuscito a capire chi fossero i personaggi, dove vivessero, cosa facessero.

    Per me è un 2 scarso.
     
    .
  4. Juri TNT
     
    .

    User deleted


    Peter e Ludus, grazie per i commenti ;)
     
    .
18 replies since 30/9/2011, 23:02   312 views
  Share  
.