Il mistero delle vergini morte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    72.73%
    8
  • 2
    18.18%
    2
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il mistero delle vergini morte

D. Picciuti (grotesque fantasy - 20000 car.) circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardocibi
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Concordo con quello che han detto altri a proposito dei nomi, fanno intendere una serie di congetture sulla loro motivazione che scombussola e stride col giallo sottostante.
    Il racconto è ben fatto e tuttavia molto elaborato, e si perde secondo me in molti dettagli inessenziali. La ricerca del colpevole si sviluppa secondo me in modo poco sciolto.
    Voto 2,5, cioè 3

    CITAZIONE
    - Non dirmi di farla finita! – protestò l’altro, – questo nano infame non vuole darmi da bere!

    mi sembra che ci voglia un punto e subito dopo la maiuscola.
     
    .
  2. federica68
     
    .

    User deleted


    ciao dani, eccomi anche da te

    allora, l'ho letto tutto d'un fiato, e devo dire che non mi sarei mai aspettata il finale, perciò mi sa che hai fatto un buon lavoro...

    non ho ben capito perchè ammazzano lo sceriffo, però. Potevano semplicemente scappare lontano, non credo che anche se i concittadini avessero capito avrebbero avuto i mezzi per inseguirli in capo al mondo, e in ogni caso adesso sono costretti a scappare comunque, per cui il vero colpevole verrebbe fuori in ogni caso...

    boh, mi pare una cosa gratuita

    Poi un'altra cosa, non credo che bruciando il cavaliere nel caminetto nessuno si sarebbe accorto della cosa, anzi!! direi che da tutte le testimonianze che ho letto di Auschwitz, la gente che abitava intorno sentiva eccome l'odore di carne bruciata, e anche se in piccolo i 2 avrebbero corso rischi... invece farlo a pezzetti a darlo in pasto ai maiali è molto più sicuro ( :killer: come insegnano registi vari)

    metto un 3: molto abbondante, ok ma 3.
     
    .
  3. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede, ti ringrazio per la lettura e per l'appunto da killer seriale :P Molto interessante... davvero! :D
    SPOILER (click to view)
    anche l'appunto sull'uccisione dello sceriffo mi ha fatto pensare che forse avrei dovuto giostrare meglio questa parte. Infatti a loro serve un capro espiatorio e in termini di racconto il lettore sa che egli aveva avuto un comportamento poco collaborativo col cavaliere, ma effettivamente i due assassini forse non sono in grado di saperlo. Dovrei evidenziare questo fatto, immagino.

    Felice che ti sia piaciuto! :D

    Grazie anche a Riccardo per il commento! ;)
     
    .
  4. marramee
     
    .

    User deleted


    La storia mi è piaciuta, anche se ha un grosso difetto: hai cercato di condensare in un racconto materiale per un romanzo intero. Quindi l'inizio parte con un ritmo giusto, direi perfetto, poi tende ad accelerare sempre più. Io credo che lo dovresti ampliare maggiormente, senza limiti di pagine. Voto 3.
     
    .
18 replies since 1/9/2009, 21:23   490 views
  Share  
.