Il mistero delle vergini morte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    72.73%
    8
  • 2
    18.18%
    2
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il mistero delle vergini morte

D. Picciuti (grotesque fantasy - 20000 car.) circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gordon Pym @ 2/9/2009, 22:43)
    Il racconto è scritto bene, si legge con interesse, pero ho qualche perplessità sul finale:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Scoprire che mi tradiva con quelle due verginelle... che neanche erano disposte a concedergli il loro bene più prezioso, mentre io...

    Come la tradiva se non gli concedevano il bene più prezioso? Una era molto scontrosa, perchè avrebbe dovuto parzialmente concedersi al marito di Violata?
    Qual è il movente del mezz'elfo? La verginità? In tal caso sembra forzato il non-tradimento del marito di Violata. Poi, seguendo il ragionamento del nano, come faceva l'assassino a conoscere fin dove si spingevano le pratiche sessuali delle ragazze?

    Allora rispondo in spoiler:
    SPOILER (click to view)
    Si parla di tradimento anche in senso platonico. Un bacio, una palpata, un sentimento verso un'altra è tradimento. Una era scontrosa, è vero, ma col mestiere che faceva qualche relazione particolare le capitava, anche se non fino in fondo, almeno il senso era questo. In che senso qual'è il movente del mezz'elfo? Forse non ti è chiaro il finale: è Violata che le ha uccise per gelosia. Lacero è arrivato dopo, i due si sono innamorati riconoscendo l'uno nell'altro la reciproca anima gemella "corrotta" e così le ha dato una mano a uscirne pulita. Quanto al nano, lui sa, come tutti in paese, che le due erano vergini. Il paese è piccolo e la gente... mormora!
     
    .
18 replies since 1/9/2009, 21:23   490 views
  Share  
.