Il mistero delle vergini morte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    72.73%
    8
  • 2
    18.18%
    2
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il mistero delle vergini morte

D. Picciuti (grotesque fantasy - 20000 car.) circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Il racconto è scritto bene, si legge con interesse, pero ho qualche perplessità sul finale:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Scoprire che mi tradiva con quelle due verginelle... che neanche erano disposte a concedergli il loro bene più prezioso, mentre io...

    Come la tradiva se non gli concedevano il bene più prezioso? Una era molto scontrosa, perchè avrebbe dovuto parzialmente concedersi al marito di Violata?
    Qual è il movente del mezz'elfo? La verginità? In tal caso sembra forzato il non-tradimento del marito di Violata. Poi, seguendo il ragionamento del nano, come faceva l'assassino a conoscere fin dove si spingevano le pratiche sessuali delle ragazze?

    Diciamo che per me è un 2 (abbondante) per quanto detto in spoiler, sarebbe stato un 3 pieno per lo scritto in generale.
    Ciao e a rileggerti ;)

    Qualche mia opinione, sperando di non figurare troppo come scassa balle:

    CITAZIONE
    Poi da dietro un abbeveratoio sgattaiolò via un piccolo cane, che corse nella notte senza nemmeno accorgersi di lei

    Secondo me la virgola dopo cane non ci va, o al più ne devi aggiungere una dopo notte. O ancora eventualmente metterla solo dopo notte.

    CITAZIONE
    D’altro canto, non era usuale vedere un mezz’orco e un mezz’elfo andarsene in giro insieme.

    Forse la cosa inusuale non è il fatto che vadano in giro insieme, come viene evidenziato, ma semplicemente che vadano in giro. Oppure potresti mettere qualcosa tipo "come niente fosse".

    CITAZIONE
    - Idromele... – ripeté, arricciando il grugno da mezzo maiale – oste!

    Ci vorrebbe una virgola dopo "maiale". Anche più avanti c'è qualche altra situazione simile.

    CITAZIONE
    - Non dirmi di farla finita! – protestò l’altro, – questo nano infame non vuole darmi da bere!
    - Non è quello che ho detto, – precisò immediatamente Monco. – Ho detto che voglio vedere i soldi.

    Secondo me la miglior punteggiatura vedrebbe un punto dopo "l'altro" e la maiuscola in "Questo" perchè il pezzo prima l'avevi chiuso con l'esclamativo.
    Poi toglierei la virgola dopo "detto".

    CITAZIONE
    esclamò, fissando negli occhi la donna quel tanto che bastava perché li spostasse nuovamente sui seni prosperosi

    Non è molto chiaro il "fissare quel tanto che bastava perchè li spostasse..."

    CITAZIONE
    ...ne capitavano sempre pochi, cosicché a volte, lei stessa non si rendeva conto di quali fossero i suoi limiti.

    Secondo me ci vuole una virgola dopo "cosicchè" per creare un inciso in "a volte". Oppure, dopo "stessa" per creare l'inciso in "lei stessa". Insomma, una delle due.
     
    .
18 replies since 1/9/2009, 21:23   490 views
  Share  
.