Certificato di morte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    73.68%
    14
  • 3
    26.32%
    5
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Certificato di morte

di Stefano Valbonesi - Genere: ? - 9855 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avva_necate
     
    .

    User deleted


    Ok, allora chiarisco il tipo di morte dei due con uno spoiler. Chi non vuole sapere che tipo di morte hanno subito i due protagonisti del racconto, non apra lo spoiler, ok? ;)

    SPOILER (click to view)
    La morte dei due, per come l'ho intesa fin dall'inizio del racconto, è quella "morale", metaforica. Volevo parlare dell'annullamento di ogni possibilità di vivere dignitosamente ,o con almeno una speranza, in una società. Il parallelo con la morte fisica (come se i due fossero degli zombi) è venuto subito. Del resto, se uno è nella disperazione più nera, non può anche essere considerato come un morto vero (dal punto di visto soggettivo, della vittima stessa)? Cosa rimane di una persona che non riuscirà mai più a risalire la china? Ho scritto che erano di un altro mondo, per segnare la distanza fra la possibilità di avere un futuro e il loro attuale stato senza scampo. Ho messo sul finale i dettagli fisici perché ormai sono come... carne morta, disanimata, con emozioni e sentimenti talmente guastate dal dolore da essere vuoti come... zombi. E questo per dare al lettore il senso di disperazione. :wacko: :D


    Spero di aver chiarito l'equivoco. ;) :D

    Stefano
     
    .
27 replies since 2/9/2008, 14:05   416 views
  Share  
.