Quando non dici gatto

ora ha un titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HeLLVaMpYR
     
    .

    User deleted


    Quando non dici gatto

    Mentre lei ti versa del Brancamenta, le chiedi da quanto suona il basso. In realtà non te ne importa un cazzo, ma devi pur fare domande cretine e conversare un po', prima di provare a metterle la lingua in bocca. Mentre lei inizia a raccontarti di come si sia innamorata di quel nobile strumento, tu pensi che è meglio farlo sul divano, che sembra abbastanza grande e comodo. Purtroppo, lei non ha un letto a due piazze in camera e a te piace lo spazio largo. Nel frattempo, lei ti passa il bicchiere e si siede accanto a te, parlandoti dei grandi bassisti della storia. Ogni tanto sgrani gli occhi, dicendo "Ah!" oppure "Ma non mi dire", così, a random, giusto per far vedere che la stai ascoltando. Sorseggi il Brancamenta mentre il tuo cervello recepisce distrattamente che un basso ha otto corde. O forse erano sei. Dopo dieci minuti, lei ti chiede di parlarle un po' di te. Nel tempo record di quattro minuti e quarantesette secondi, le hai già raccontato la storia della tua vita, lei assorta, che ti mangia con gli occhi. "Ci sta", pensi, e ti fai più vicino, sfoggiando la miglior faccia da innamorato che ti riesce. Evidentemente ti riesce bene, perchè vedi che lei è diventata un po' nervosa. Si mordicchia le labbra, gli occhi le saettano di qua e di là, le mani che giocherellano con i capelli. Rompi gli indugi e avvicini le tue labbra alle sue. E' in quel momento che senti un minaccioso "Miauuur". Entrambi girate la testa. Ai piedi del divano c'è un gatto. "Va via, Gennaro!", dice lei, ridacchiando maliziosa. Ridacchi anche tu, ma quando dici dolcemente "Forza Gennaro, fuori dai coglioni", il gatto ti soffia contro, prima di saltarti addosso, veloce come una saetta. Non fai in tempo a scansarti, ma istintivamente alzi il braccio sinistro. Il gatto ti piomba sulla spalla, affondando gli artigli nella carne. Gridi e cerchi di liberarti di quel felino del cazzo, ma è lei che inaspettatamente te lo stacca di dosso, mollandogli uno schiaffone. Il gatto si fa un voletto di un metro e mezzo, atterrando sulle zampe. Poi scappa via, mentre tu sanguini e lei ti chiede scusa e si dà da fare per medicarti.

    Ti sei svegliato il mattino presto al suono della sveglia.
    Lei è sul divano, morta.
    Stai preparando la colazione, una bella tazzona di latte caldo. Versi un po' di latte nella ciotola di Gennaro e ci aggiungi un po' di quel veleno che porti sempre con te. In quel momento vedi il gatto, fermo sulla soglia della cucina. "Avanti, gatto di merda, bevi il latte e io ti darò del pesce", sussurri.
    Intanto, pensi alla ragazza della settimana scorsa. Lei non aveva un gatto, ma aveva un bimbo di sei anni. Al bimbo avevi promesso un giocattolo se avesse bevuto il latte.
    Gennaro si gira e fila via. Sconsolato, pensi che dovrai lasciar perdere, i felini sono troppo furbi.
    I bambini, invece, credono sempre a tutto.

    Edited by HeLLVaMpYR - 13/1/2008, 11:52
     
    .
  2. strumm
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. nemea
     
    .

    User deleted


    bella
    nella prima parte mi sono piegata dalla risate!!
    bello il colpo di scena finale

    solo una cosa: non si può chiamare un gatto gennaro!! tutto ma gennaro no!! echecacchio!!!
     
    .
  4. giudappeso
     
    .

    User deleted


    Bello, complimenti! :XD:

    CITAZIONE (nemea @ 8/1/2008, 13:37)
    solo una cosa: non si può chiamare un gatto gennaro!! tutto ma gennaro no!! echecacchio!!!

    Be', veramente... vicino a casa mia abita un gatto che si chiama Luigi. :sospysi:
     
    .
  5. nemea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giudappeso @ 8/1/2008, 13:46)
    Bello, complimenti! :XD:

    CITAZIONE (nemea @ 8/1/2008, 13:37)
    solo una cosa: non si può chiamare un gatto gennaro!! tutto ma gennaro no!! echecacchio!!!

    Be', veramente... vicino a casa mia abita un gatto che si chiama Luigi. :sospysi:

    non è per non dare agli animali nomi umani (i miei inseparabili si chiamano Arianna e Ivo) è perchè Gennaro, onestamente, non mi sembra molto da felide... soprattutto da felide furbo!
    vabbè che poi è tutto relativo: un mio compagno di classe voleva cambiarsi il nome in "Mario" perchè lo ritenva più elegante... :shock: storia vera ti giuro! (p.s. il suo nome era Giorgio!!)
    credo che su un cane c'è lo vedrei bene Gennaro, ma non su un gatto!! :nono:
     
    .
  6. h.c.bukowski
     
    .

    User deleted


    Bello, mi piace!
    SPOILER (click to view)
    Però protesto: hai fatto ammazzare la donna della mia vita! E' da anni che cerco una che conosca il basso meglio di me ):
     
    .
  7. HeLLVaMpYR
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi. :D

    @nemea, Gennaro era il gatto di una mia amica. Pesava circa 8 kg ed era un gran figlio di p..., a dispetto del nome ridicolo. :zizi:

    @buk,
    SPOILER (click to view)
    a dire il vero non ho mai conosciuto una donna che suonasse il basso, credo sia una cosa rara. In compenso, comunque, io suono da schifo la chitarra. :down:
     
    .
  8. giudappeso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nemea @ 8/1/2008, 16:15)
    non è per non dare agli animali nomi umani (i miei inseparabili si chiamano Arianna e Ivo) è perchè Gennaro, onestamente, non mi sembra molto da felide... soprattutto da felide furbo! [...] credo che su un cane c'è lo vedrei bene Gennaro, ma non su un gatto!! :nono:

    Ah, non avevo capito, OK! :asd: In effetti sì, Gennaro è più da cane, magari da bracco tracagnotto. :sisi: Belli Ivo & Arianna! :woot: D'altra parte, con Teseo non le andò niente bene. :zizi:

    CITAZIONE
    [...] vabbè che poi è tutto relativo: un mio compagno di classe voleva cambiarsi il nome in "Mario" perchè lo ritenva più elegante... :shock: storia vera ti giuro! (p.s. il suo nome era Giorgio!!) [...]

    Oddio, caliamo un macigno pietoso. :asd:

    Hell & Buk: Io ho ancora in casa il flauto che mi facevano suonare alle medie, e ancora non ho preso una nota che è una. :sospysi: Ho vinto qualche cosa? :s...i:
     
    .
  9. Elena Lo
     
    .

    User deleted


    bello questo Boh! il livello giusto di inquietudine! :)


    SPOILER (click to view)
    me la sono scampata bella...ho fatto ben due lezioni di basso!

    ehm..una e mezzo.

    image

    Hell io di donne bassiste ne conosco un pò. non sono tanto rare




     
    .
  10. Jakken
     
    .

    User deleted


    Bello, bravo, bis!
    Ora voglio un racconto con una chitarrista.

    :D I nomi di persona messi ai gatti son buffi nella maggior parte dei casi.
    Il gatto di mio zio (napoletano) si chiamava Tonino... scugnizzo e fetente, e morto di diabete. Mangiava persino le sfogliatelle... image

     
    .
  11. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Perbacco!
    Una vera perla, in bilico tra umorismo e noir.
    :clap:


    Stai affinando la penna, maledetto, compliments ^_^
     
    .
  12. nemea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giudappeso @ 8/1/2008, 19:46)
    CITAZIONE (nemea @ 8/1/2008, 16:15)
    non è per non dare agli animali nomi umani (i miei inseparabili si chiamano Arianna e Ivo) è perchè Gennaro, onestamente, non mi sembra molto da felide... soprattutto da felide furbo! [...] credo che su un cane c'è lo vedrei bene Gennaro, ma non su un gatto!! :nono:

    Ah, non avevo capito, OK! :asd: In effetti sì, Gennaro è più da cane, magari da bracco tracagnotto. :sisi: Belli Ivo & Arianna! :woot: D'altra parte, con Teseo non le andò niente bene. :zizi:

    ihih: in effetti non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista! :shifty: ! l'ho chiamata Arianna perchè è letteralemente piombata sul mio balcone: ha trovato la strada.
    Mentre Ivo l'ho preso in un secondo momento da un'altra persona che già lo aveva battezzato così: io non lo avrei MAI chiamato così... ma vebbenelostesso U_U
    CITAZIONE (giudappeso @ 8/1/2008, 19:46)
    CITAZIONE
    [...] vabbè che poi è tutto relativo: un mio compagno di classe voleva cambiarsi il nome in "Mario" perchè lo ritenva più elegante... :shock: storia vera ti giuro! (p.s. il suo nome era Giorgio!!) [...]

    Oddio, caliamo un macigno pietoso. :asd:

    ricordo che quando lo disse a voce alta a tutta la classe, la professoressa rispose estereffatta "elegante?? :blink: " mentre dal fondo dell'aula partì un " 'AH MARIOOO!!"


    CITAZIONE (HeLLVaMpYR @ 8/1/2008, 19:00)
    Grazie ragazzi. :D

    @nemea, Gennaro era il gatto di una mia amica. Pesava circa 8 kg ed era un gran figlio di p..., a dispetto del nome ridicolo. :zizi:

    :blink: ma un gatto di 8 kili non è più un gatto... è un bambino pestifero! :P
     
    .
  13. dadax70
     
    .

    User deleted


    Bello, bravo, mi piace lo stile scazzato ma incisivo.
    È diventente e irriverente, buono il finale.
    Trovagli un titolo.
     
    .
  14. HeLLVaMpYR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadax70 @ 12/1/2008, 15:38)
    Bello, bravo, mi piace lo stile scazzato ma incisivo.
    È diventente e irriverente, buono il finale.
    Trovagli un titolo.

    Grazie dadax :)
    Titolo trovato, forse fa schifo e forse no, ma non mi veniva in mente altro :huh:
     
    .
  15. ArkDark1
     
    .

    User deleted


    Davvero divertente!!! Io adoro l'umorismo nero!!!
     
    .
21 replies since 8/1/2008, 05:25   295 views
  Share  
.