PORTE APERTE ALLA WIKIPEDIA

Il progetto dei wiki-racconti riapre le iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sarrus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emiurgo @ 5/7/2007, 12:05)
    CITAZIONE (sarrus @ 5/7/2007, 09:29)
    Certo che sono sicuro. Più esattamente, nelle postille al Nome della rosa:
    [...]

    Eh, appunto. Le postille al Nome della Rosa sono un'opera successiva, che solo a partire dalla seconda edizione è stata integrata come appendice al libro (sono state anche stampate come saggio a parte dal libro).
    Credo di avere la prima edizione. :woot:
    Il tema "i libri parlano di libri" è molto più sviluppato e centrale nel Pendolo (cioè, chiaramente anche la Rosa è un libro che parla di libri, ma il Pendolo è un libro in cui si parla di libri che parlano di libri, la cosa viene proprio esplicitata e fa parte del nucleo narrativo).

    Qualche giorno fa avevi la faccia coi baffoni, ti donavano.

    Lo so, ma le postille al nome della rosa parlano de "il nome della rosa" o de "il pendolo di Focault? Allora il concetto dei libri che parlano di altri libri è effetivamente presente nel nome della rosa come ho scritto...

    Scusate ma io continuo a vedere il mio avatar coi baffoni, voi no?

    CITAZIONE (Tartini @ 5/7/2007, 13:30)
    Mancano ancora tre iscritti o sbaglio?
    È passato un altro mese dagli ultimi ingressi e il forum non ha partorito altre adesioni.
    Sarrus, hai valutato altre iniziative da prendere per arrivare a dodici?

    No. E' proprio obbligatorio essere in 12?
    Come ho detto più volte, io non ho il tempo di effettuare e seguire una selezione "seria" e "estesa". Continuo a pensare che tale selezione la potrebbe fare XII - casa editrice, anche se tale proposta mi è già stata bocciata...
     
    .
111 replies since 11/6/2007, 11:08   2249 views
  Share  
.